La nostra storia...


Tutto iniziò in una sera d'estate, dove tre ragazzi annoiati, seduti ad un tavolino di un bar, decisero di trovare un diversivo.

Questi giovani avevano una passione comune: "IL CALCIO", e pensarono: "Perchè non creare una squadra tra amici tutta nostra?".

Le difficoltà fin dal principio furono molteplici, economiche e non, ma la voglia di divertirsi e costruire qualcosa insieme è stata più forte di tutte le avversità incontrate. Riuscimmo così a far nascere la prima squadra di calcioa a 5 il "COLLETTIVO CONFUSIONE"; con il tempo pensammo di allargare le nostre ambizioni, iniziammo così ad organizzare il 1° torneo in memoria di "CIATO", che è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati del calcio a 5 nel mese di Gennaio.

Alla compagnia si aggiunsero altri ragazzi riusciendo a costruire così un grande gruppo unito ed affiatato; la cosa più bella era quella di essere da sempre amici di infanzia.

Con il tempo siamo cresciuti, e abbiamo voluto renderci utili a persone che nella vita sono state meno fortunate rispetto a noi, proprio da questo pensiero è nata la 1° 12 ore di calcio a 5, il cui ricavato è stato devoluto ai bambini del reparto di Patologia Neonatale e Terapia Intensiva degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Rimasti colpiti da quanto bisogno hanno queste piccole creature abbiamo voluto cercare di ampliare il nostro contributo e la nostra disponibilità nei loro confronti.

Così nel 2009, anche grazie all'eredità del gruppo di giovani, che per ben 17 anni ha organizzato la Festa Della Birra di Zandobbio con grande impegno e solidarietà,
abbiamo cercato di dare il massimo. Da una semplice 12 ore di calcetto abbiamo creato la

"ZANDOBBIO MUSIC BEER FEST"


il cui obiettivo principale è il divertimento e l'unione, senza però dimenticare che questi tre giorni di festa ci consentiranno di aiutare questi piccoli meno fortunati di noi.

Speriamo quindi che queste nostre parole arrivino nel profondo del cuore di tutte le persone che saranno felici di dare un contributo, anche solo con la loro presenza.

 

IMG_0981

I Ragazzi del Collettivo Confusione

Chi è online

We have 14 guests online

Newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL COLLETTIVO CONFUSIONE!

Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle novità e sui tornei organizzati dal collettivo confusione.